post thumb

Costruzione impianti

ENERTECH S.r.l. – Ingegneri & Costruttori – è una società impiantistica polivalente e versatile che opera in sinergia tra progettazione e realizzazione potendo così gestire in completa autonomia la creazione di un impianto, dall’idea del cliente alla sua trasformazione in progetto, fino alla concretizzazione dell’impianto turn-key.

Fin dalla sua nascita ENERTECH si occupa della costruzione degli impianti e delle attrezzature e dispone di un’officina interna (saldatura, taglio, calandratura, tornitura, foratura) e di tutto quanto necessario per predisporre officine mobili da cantiere. A seconda delle esigenze le squadre operative si compongono di capi cantiere, tubisti, saldatori specializzati ed installatori.

L’attività di costruzione comprende:
Apparecchiature a pressione secondo Direttiva P.E.D. 2014/68/UE.
Centrali termiche ed impianti di distribuzione di fluidi termovettori quali vapore, acqua surriscaldata, olio di atermico, acqua calda.
Impianti di raffreddamento ad uso industriale con produzione di acqua fredda per mezzo di torri evaporative o chiller.
Impianti di produzione aria compressa sia a bassa pressione che ad alta pressione (oltre 40 barg).
Impianti di distribuzione di fluidi di servizio e di processo siano essi liquidi, vapori o gas.
Impianti preassemblati in skid, container o moduli.

I processi di costruzione rispettano le normative vigenti e vengono effettuati da personale specializzato e qualificato per la saldatura sia su acciai al carbonio che acciai inox.

Ove richiesto, tutti i materiali utilizzati sono certificati CE e rispettano il principio della qualità e della rintracciabilità con Certificato di ispezione 3.1 del produttore secondo EN 10204. Vengono inoltre effettuate prove idrauliche in pressione e controlli non distruttivi ultrasonori e radiografici.
Ai fini della certificazione delle proprie costruzioni ENERTECH collabora con Organismi Notificati quali Bureau Veritas Italia S.p.A. (1370), I.N.A.I.L. ex I.S.P.E.S.L. (0100), TUV Italia S.r.l. (0948).

top