post thumb

Manutenzioni e Riparazioni

ENERTECH s.r.l. nasce dall’evoluzione di un’azienda artigiana fortemente specializzata per la manutenzione e riparazione di generatori di vapore e caldaie. Oggi, a naturale completamento del servizio di costruzione, ENERTECH è in grado di provvedere alla completa manutenzione e riparazione degli impianti e delle apparecchiature che li compongono. Il nostro personale di manutenzione svolge:

• Manutenzione preventiva:
rivolta alle aziende che necessitano di un programma di manutenzione pianificata nel tempo con lo scopo di prevenire i guasti, intervenendo prontamente sui primi segnali di malfunzionamento o difettosità, anche attraverso misurazioni e verifiche strumentali dello “stato di salute” degli impianti quali:

Esami difettologici con liquidi penetranti.
Esami ultrasonori difettologici e spessimetrici.
Verifica di apparecchi a pressione.
Verifica funzionale di impianti vapore e scaricatori di condensa.

• Manutenzione su guasto:
attività rivolta alle aziende che hanno bisogno di risolvere situazioni di emergenza per fermo impianto o fermo macchina.

Il settore di manutenzione e riparazione comprende:
Manutenzione su impianti industriali meccanici con interventi di riparazione o sostituzione dei vari componenti.
Riparazione dei generatori e delle caldaie in genere con sostituzione di tubi da fumo, passi d’uomo, riparazione/sostituzione delle membrature, riparazione/sostituzione dei refrattari, e sostituzione accessori di caldaia (pompe, strumentazione,…).
Riparazione di recipienti in pressione con procedure e certificazione secondo D.Lgs. 329/2004.
Pulizia dei generatori di vapore ovvero lavaggio chimico disincrostante lato acqua e pulizia meccanica lato fumi.
Servizio di assistenza per le centrali termiche e per l’intero ciclo del fluido termovettore, compresa l’assistenza alle visite periodiche.
Fornitura e posa in opera di ricambistica in genere di primari fornitori, sia di consumo ordinario, sia per impieghi speciali completa di Certificazione CE e Certificato di ispezione 3.1.

Da alcuni anni ENERTECH è in grado di proporre anche un servizio di “MANUTENZIONE FULL SERVICE” in modo che il cliente possa esternalizzare la funzione ad una nostra squadra, con presidio continuo in stabilimento, in grado di svolgere le varie attività di manutenzione, i controlli ricorrenti e la gestione del magazzino ricambi.

top