post thumb

Progettazione e consulenza

ENERTECH S.r.l. – Ingegneri & Costruttori – è dotata di Ufficio Tecnico interno e si avvale di ingegneri, disegnatori e consulenti esterni per poter offrire un servizio ad ampio raggio nell’impiantistica industriale termo-meccanica di processo e di servizio, grazie anche ad un know-how di altre 40 anni.

L’attività comprende:
Analisi preliminari di fattibilità
Ricerca di soluzioni per l’ottimizzazione di processo
Studi per il risparmio energetico e l’ecosostenibilità
Progettazione di base
Progettazione esecutiva e di dettaglio
Progetti di ricerca
Formazione di personale addetto alla conduzione degli impianti

I principali campi di progettazione riguardano:
Impianti industriali di generazione e distribuzione dei fluidi di servizio quali vapore, acqua surriscaldata, acqua calda, olio combustibile, acqua fredda, aria compressa.
Impianti ed attrezzature in pressione secondo Direttiva PED 2014/68/UE, compresi dimensionamenti termodinamici, calcoli meccanici, stress analysis.
Impianti di riscaldamento/raffreddamento per processo con vari fluidi termovettori per la quasi totalità dei settori industriali (chimico, alimentare, automotive, energia,…)

A completamento del percorso che i clienti intraprendono per la realizzazione di un impianto, ENERTECH offre anche un servizio di consulenza per l’espletamento di pratiche per la Messa in Servizio delle attrezzature e degli impianti secondo D.M. 329 del 01/12/2004.

ENERTECH vanta inoltre negli anni importanti collaborazioni con enti di ricerca quali Università di Pisa e Consorzio Polo Tecnologico della Magona, avendo portato a compimento progetti di ricerca con finanziamento comunitario.

top